Klarna Consegna Gratuita per ordini a partire da 110€ Extra 20% di sconto* con il codice: CYBER20

Privacy

Privacy

INFORMATIVA PRIVACY

Footpatrol (controllata da JD Sports Fashion plc)

Numero Aziendale: 01888425

  1. Solo il meglio

Utilizziamo le informazioni solo per offrirti la migliore esperienza Footpatrol.

  1. Massima trasparenza

Spieghiamo le cose in modo chiaro e diretto, non dovrai preoccuparti di niente

  1. Di no allo Spam

Sei tu a scegliere come e quando ricevere nostre notizie

  1. Sicuro al 100%

I tuoi dati sono protetti 24 / 7

 

Tutto ciò che facciamo da Footpatrol è per assicurarti sempre il miglior servizio! Abbiamo a cuore la privacy e la sicurezza dei nostri clienti e ci impegniamo a proteggere i tuoi dati personali per permetterti di fare shopping online in tutta tranquillità. Per qualsiasi informazione sulla protezione della privacy scrivici a Privacy.Support@jdplc.com.

 CHI SIAMO?

Footpatrol è una società facente parte di JD Sports Fashion plc. In questa informativa privacy, i termini “noi” e “nostro” si riferiscono a JD Sports Fashion plc. 

Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali, in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, è JD Sports Fashion plc. 

COME VENGONO UTILIZZATI I TUOI DATI

JD Sports Fashion plc si impegna a proteggere la tua privacy e a farti sapere come i tuoi dati personali vengono trattati, rispettando le nostre obbligazioni legali, le norme e i regolamenti vigenti in ogni territorio interessato con le direttive ad esse collegati. (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati). In questa informativa privacy si esporranno le modalità secondo cui raccogliamo, utilizziamo, conserviamo e condividiamo i tuoi dati personali.

Per qualsiasi dubbio sull’informativa privacy qui descritta, o più in generale su come i tuoi dati personali vengono trattati, puoi contattare il nostro team data protection con lettera indirizzata a: Footpatrol, Hollinsbook Way, Pilsworth, Bury, Lancashire, BL9 8RR; inviando una email a privacy.support@jdplc.com o info@footpatrol.co.uk  

Questa informativa privacy fa riferimento a qualsiasi dato personale che viene raccolto quando:

  • Visiti una delle nostre pagine web e/o utilizzi una delle nostre mobile apps.;
  • Acquisti prodotti online;
  • Acquisti in negozio;
  • Ti metti in contatto con noi, per telefono, email, posta o attraverso formulari della pagina web e/o delle nostre mobile apps.

Modulo sui Diritti alla Privacy


QUALI TIPOLOGIE DI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO?

 

Raccoglieremo dati personali se hai un account con noi o quando comprerai sul nostro sito, quando parteciperai a un nostro concorso o risponderai ad un sondaggio. 

Questo includerà: nome e cognome e i tuoi dati di contatto (compreso l’indirizzo, il numero di telefono, i dettagli del tuo ordine e i dati di fatturazione (se acquisti prodotti). Senza tale conferimento, non saremo in grado di assolvere alle nostre obbligazioni contrattuali o riscontrare le richieste dei clienti.

Raccogliamo anche dati che vengono forniti dalla tua interazione con il nostro Servizio Clienti, in negozio, online o tramite la app. Per esempio, contattando per telefono il nostro Servizio Clienti, verranno conservate delle annotazioni sulle nostre conversazioni telefoniche e i dettagli del motivo della chiamata, inoltre occasionalmente verranno registrate le conversazioni a scopo di formazione e ricerche all’interno dell’azienda. Raccogliamo inoltre informazioni sugli acquisti da te effettuati, gli articoli salvati come preferiti, i dettagli di ogni tua carta di credito/debito utilizzata per il pagamento, la tua partecipazione a promozioni e programmi di fidelizzazione, i reclami e i commenti riguardanti la tua esperienza di acquisto e le tue preferenze di shopping. Conserviamo inoltre le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso presenti all’interno di ogni nostro negozio.

Ogni volta che visiti la nostra pagina web e utilizzi le nostre mobile apps, automaticamente verranno raccolte informazioni e dati personali riguardanti il dispositivo da te utilizzato per questioni di amministrazione di sistema, includendo il tuo indirizzo IP quando disponibile, il tipo di browser e il sistema operativo utilizzato. Questo ci permette di mantenere un’analisi dei movimenti fatti dall’utente all’interno della nostra pagina web e delle nostre mobile apps. (inclusi i modelli di comportamento e la tracciabilità delle visite effettuate su diversi dispositivi) per poter gestire al meglio il nostro sito web, le nostre mobile apps e il tuo account e migliorare la tua esperienza online. Inoltre vengono conservate informazioni sulle tue attività all’interno del nostro sito, come il dispositivo utilizzato e i prodotti che stai cercando.

Ogni volta che visitate i nostri negozi fisici, potete avere la possibilità di impegnarvi con noi in modo digitale. Ad esempio, partecipando a una promozione o a un concorso, richiedendo uno scontrino elettronico o completando l’acquisto tramite un punto vendita mobile. Se ci fornite i vostri dati personali in negozio, possiamo associarli alle informazioni in nostro possesso relative alle vostre precedenti esperienze di acquisto online e offline e alle interazioni con noi. Questo per comprendere meglio i nostri clienti e poter migliorare i nostri servizi e le nostre interazioni (comprese le promozioni) con loro. 

Se ricevi e-mail di marketing da parte nostra, raccogliamo anche informazioni sulle tue modalità di interazione con le e-mail di marketing, che si limitano all’apertura di un’e-mail e/o al clic su un link all’interno dell’e-mail. Questo serve a capire quanto sei coinvolto nel nostro marketing, al fine di adattare la quantità di messaggi che ti inviamo e migliorare la tua esperienza con noi.

Per ulteriori informazioni sui dati che vengono automaticamente raccolti quando utilizzi i siti e le app per dispositivi mobili di Footpatrol consulta la informativa cookie di Footpatrol.Ricordiamo che occasionalmente potremmo combinare i dati personali rilevati da altre fonti, le informazioni da te fornite e i dati raccolti direttamente da noi.

 

 

DA DOVE OTTENIAMO LE INFORMAZIONI?

Raccogliamo le informazioni sui tuoi dati personali direttamente da te, sia quando si tratta di dati che tu stesso ci hai fornito, sia quando li riceviamo dalle tue visite alle nostre pagine web, mobile app, nei negozi o attraverso le comunicazioni dirette con noi. Occasionalmente potremmo ricevere alcune informazioni da terze parti tra cui società di analisi dati del settore retail, società di analisi del comportamento dei consumatori, agenzie di rating e fonti pubblicamente disponibili che ci aiutano ad analizzare l’atteggiamento dei compratori; tali informazioni sono aggregate e/o anonimizzate e pertanto non ci forniscono informazioni su individui specifici.

 

Informazioni da te fornite

Potresti condividere dati personali con noi:

·          riempiendo un formulario nei negozi o della pagina web e/o delle mobile apps anche quando acquisti un prodotto online, comunicandoci le tue richieste, creando un profilo su uno dei nostri siti web e/o sulle mobile apps e/o iscrivendoti per ricevere newsletter e offerte promozionali;

·          partecipando ad una competizione e rispondendo ai sondaggi;

·          comunicando con noi attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione, sia di persona, per telefono, email, posta e altri, sia attraverso il tuo account personale, i tuoi ordini o per fare reclami e segnalare un problema.

Non sei obbligato a fornirci i tuoi dati personali. Tuttavia, laddove non dovessi fornirli, non saremmo in grado di evadere il tuo ordine, fornirti altri servizi o rispondere alle tue richieste. 

Informazioni che raccogliamo su di te

Raccogliamo informazioni personali su di te:

·          quando visiti la nostra pagina web e/o le mobile apps includendo, ma non esclusivamente, l’indirizzo IP utilizzato per connettere il computer ad internet, indirizzi MAC, traffico dati, dati relativi all’ubicazione, informazioni di login, fuso orario, tipologia e versione del browser, tipologia e versione del plug-in di visualizzazione, sistema operativo e piattaforma utilizzata, weblog, cookie, dati relativi alla comunicazione e le risorse a cui accedi. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie di Footpatrol ;

·          quando connetti i tuoi account di Twitter, Instagram o Facebook per registrarti in modo veloce e sicuro sul nostro sito web e/o sulle nostre mobile apps senza dover creare un nuovo account;

·          quando visiti uno dei nostri negozi, anche attraverso le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso, partecipando a concorsi/promozioni in negozio, richiedendo uno scontrino elettronico o facendo acquisti tramite un punto vendita mobile come un chiosco;

·         quando scarichi e utilizzi la nostra app, potremmo utilizzare i dati relativi alla tua posizione (ma solo nel caso in cui tu abbia acconsentito alla condivisione di tali dati)

 quando ti metti in contatto con noi per qualsiasi richiesta o reclamo sui prodotti o servizi da noi offerti. Nello specifico, le chiamate al Servizio Clienti possono essere occasionalmente registrate per scopi interni all’azienda e di formazione professionale.

 

Informazioni che riceviamo da altre fonti

Riceviamo i tuoi dati personali da terze parti nei seguenti casi:

·          in occasione di acquisizioni o fusioni con altre società che hanno già raccolto i tuoi dati;

·       dai nostri partner, per esempio   in relazione a promozioni collaborative e programmi di fidelizzazione.

 

 

 

PER COSA UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

Il motivo principale per il quale utilizziamo i tuoi dati personali è per il corretto invio dell’ordine da te effettuato sulla pagina web e per informarti di offerte e promozioni che potrebbero interessarti.

Nello specifico, le tue informazioni personali vengono utilizzate:

  • per inviarti l’articolo da te acquistato accompagnato da ricevuta e mantenerti informato sulla tracciabilità del pacco;
  • per processare il pagamento dei prodotti acquistati ed effettuare cambi e rimborsi;
  • per offrire un Servizio Clienti efficiente ed aiutarti in qualsiasi difficoltà;
  • per sviluppare e migliorare i nostri prodotti e servizi, le vostre esperienze di acquisto e le nostre interazioni con voi, anche analizzando le informazioni che ci fornite (sia online che in negozio);
  • per sviluppare e migliorare le nostre pagine web e le mobile apps e per configurare le tue impostazioni di default sia sul sito web o sulla mobile app che nell’ambito del nostro marketing (come la lingua e il cambio di moneta e/o per utilizzare la tua posizione al fine di farti visualizzare le informazioni sui negozi, avvisarti su eventi specifici che si svolgono vicino a te o per fornirti le migliori opzioni di consegna per i tuoi ordini) e assicurarti un contenuto pertinente ed efficace;
  • nell’ambito di promozioni collaborative e programmi di fidelizzazione con selezionati partner di terze parti;
  • per inviarti informazioni da te richieste o che pensiamo possano interessarti. Potremmo inviarti informazioni di marketing per email, SMS, notifiche push (se hai un account sulla nostra app) o posta. Queste informazioni includono nuovi prodotti o offerte e promozioni.
  • per conoscere le preferenze dei nostri clienti e i prodotti di tendenza;
  • per inviare sondaggi e competizioni;
  • per informarti di qualsiasi cambio sui nostri prodotti;
  • per mantenere i nostri negozi sicuri e protetti (anche attraverso le telecamere a circuito chiuso);
  • per prevenire e individuare frodi o crimini (anche in negozio attraverso le telecamere a circuito chiuso);

 

BASI GIURIDICHE PER L’USO DEI DATI PERSONALI

Adempimento di un obbligo legale

Come azienda corporativa ci sono obblighi di legge a cui dobbiamo adempiere. Nello specifico, è necessario ricevere i tuoi dati personali per poter verificare la tua identità e prevenire frodi o crimini. Nel caso in cui non vengano forniti tutti i dati personali necessari durante l’accesso al nostro sito web e/o alle nostre mobile apps è possibile che non ti venga permesso acquistare attraverso la nostra pagina web per evitare un possibile caso di frode e quindi compiere con le nostre obbligazioni legali. Non è pertanto possibile rinunciare alla raccolta dei dati personali che fanno parte di questa categoria.

 

Esecuzione di un contratto tra le parti

Durante una qualsiasi transazione tra te e uno dei nostri brand viene stipulato un contratto di compravendita tra il venditore e il compratore. Per poter adempiere alle nostre obbligazioni legali nei confronti di questo contratto (es. permetterti di fare un ordine online e ricevere il prodotto da noi) abbiamo bisogno di raccogliere e trattare i tuoi dati personali. Nel caso in cui non vengano forniti tutti i dati personali necessari per l’accesso al sito web o necessari per finalizzare l’ordine e processare il pagamento o che non si accetti la condivisione di questa tipologia di dati non sarà possibile inviarti i prodotti acquistati online.

 

Interessi commerciali legittimi

Utilizziamo i tuoi dati personali nelle modalità qui descritte per interessi commerciali legittimi che ci permettono di:

  • fornirti i prodotti e le funzionalità da te richiesti;
  • realizzare ricerche e analisi per comprendere meglio le preferenze e il comportamento dei nostri clienti, come avviene l’acquisto e per cosa viene utilizzato il prodotto;
  • realizzare promozioni e programmi di fidelizzazione, compresi programmi gestiti congiuntamente con brand di terze parti selezionati;
  • sviluppare e migliorare i nostri prodotti, esperienze di acquisto e interazioni con voi.

In conformità a ciò che viene indicato qui di seguito, condivideremo i tuoi dati personali con i membri di JD Sport Fashion plc e società del suo gruppo (congiuntamente intesi come il “Gruppo JD”, per maggiori informazioni https://www.jdplc.com/our-group) e a terze parti solo per interessi commerciali legittimi.

Siamo tenuti ad effettuare una valutazione comparata dei nostri legittimi interessi commerciali nell’utilizzo dei Vostri dati personali sopra descritti rispetto ai Vostri interessi e diritti ai sensi delle leggi e del Regolamenti generale sulla protezione dei dati.  Come risultato del nostro test di bilanciamento, che è dettagliato qui di seguito, abbiamo stabilito, agendo ragionevolmente e considerando le circostanze, che siamo in grado di trattare i Vostri dati personali in conformità con le leggi sulla protezione dei dati sulla base di un legittimo interesse commerciale.

 

Legittimi interessi

Abbiamo un legittimo interesse a trattare le Vostre informazioni in quanto: 

·          entrambi ricaviamo benefici dalla gestione del tuo/tuoi account (ove applicabile);

·          entrambi ricaviamo benefici nella gestione, organizzazione e amministrazione dei nostri siti web e delle mobile apps ed esperienze nel negozio; 

·          entrambi ricaviamo benefici dallo stock dei prodotti, dai servizi offerti e dal miglioramento di suddetti servizi;

·          noi traiamo vantaggio dal fatto di poterti inviare offerte relative a prodotti e promozioni che riteniamo possano interessarti e, a tua volta, tu trai vantaggio da tali offerte di prodotti e promozioni. Nel caso in cui tu abbia scelto di aderire a una promozione o a un programma gestito da un brand partner, questo può includere prodotti e offerte resi disponibili dalla collaborazione con il brand partner.

entrambi ricaviamo benefici dagli aggiornamenti delle pagine web e delle mobile apps;

·          entrambi beneficiamo di un’esperienza di acquisto online e offline senza soluzione di continuità (omni-channel);

·   entrambi ricaviamo benefici dall’abilità di far rispettare i diritti di qualsiasi contratto tra di noi;

·          entrambi partecipiamo alla sicurezza dei nostri clienti e dei dati personali raccolti e abbiamo un interesse legittimo nell’assicurare i procedimenti collegati ad essi e che frodi e crimini vengano prevenuti e individuati;

·          entrambi saremmo impossibilitati nel fornirti un prodotto o servizio senza quelle determinate informazioni;

·          entrambi mostriamo un legittimo interesse nel condividere le informazioni personali nell’eventualità di fusioni, acquisizioni o riorganizzazioni a livello aziendale, caso in cui i tuoi dati personali saranno condivisi in prospettiva di cliente o perché strettamente necessari a quel preciso scopo aziendale o amministrativo.

Necessità

Consideriamo che il trattamento dei tuoi dati personali sia legittimo nelle condizioni e modalità in cui sia necessario secondo i criteri esposti in questa informativa privacy.

Ripercussione del trattamento dati

Consideriamo che il trattamento dei tuoi dati personali sia legittimo nelle condizioni e modalità riportate sempre che non ci sia un’invasione della privacy senza giusta causa.

 

Ti invieremo comunicazioni di marketing solo nel caso in cui non sia avvenuta la tua richiesta esplicita di cancellare l’iscrizione alle newsletter di marketing e nel caso di acquisto di prodotti o servizi simili che vengono offerti dallo stesso brand o dalla stessa entità legale oppure nel caso in cui tu ti sia iscritto per ricevere tali aggiornamenti (compresi quelli di terze parti), ad esempio in relazione ai programmi di fidelizzazione e di promozioni dei nostri partner. Per queste attività ci basiamo sui nostri legittimi interessi e, di conseguenza, hai il diritto di opporti a tale trattamento, in qualsiasi momento, contattando il nostro team per la protezione dei dati personali utilizzando i dati riportati all’inizio della presente informativa sulla privacy. 

CONSENSO

Riceverai nostre comunicazioni di marketing anche nel caso in cui ti sei iscritto, o in qualche modo ci hai dato il consenso, a ricevere email di marketing  – per esempio iscrivendoti alla newsletter.

Se sei un utente dell’app e ci fornisci il consenso, possiamo utilizzare i dati relativi alla tua posizione per inviarti notifiche push quando ti trovi in prossimità di uno dei nostri negozi. Queste notifiche push possono includere offerte e promozioni per te rilevanti attive in un negozio vicino a te oppure possono essere utili per informarti che un articolo della tua wish list è disponibile in un negozio a te vicino.

Il cliente è in pieno diritto di revocare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni di marketing in qualsiasi momento, aggiornando le preferenze sul marketing dal proprio account, disattivando le notifiche push/dati di localizzazione tramite le impostazioni del dispositivo mobile e/o contattando il nostro team per la protezione dei dati personali nelle modalità illustrate all’inizio di questa informativa privacy.

 

CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

In nessun caso i tuoi dati personali verranno commercializzati con terze parti, facendo riferimento a nome, indirizzo, email o dati della tua carta di credito/debito. Le informazioni che vengono condivise con terzi sono quelle che ci permettono di offrirti il migliore servizio e la migliore esperienza di acquisto dei nostri prodotti, di inviarti informazioni di marketing rilevanti e di migliorare il nostro business.

All’interno del Gruppo JD le informazioni verranno condivise solo nei termini e modalità descritte da questa informativa privacy, che .

  • comprende la condivisione di dati con le altre aziende del Gruppo JD per analisi e ricerche di business in generale volte al miglioramento dei nostri prodotti o servizi.
  • Inoltre, collaboreremo con determinate terze parti accuratamente selezionate per aiutarci ad offrirti prodotti e servizi e a commercializzarli. Nello specifico, condividiamo le informazioni con: Aziende che collaborano durante il processo di acquisto di un prodotto, tra cui prestatori di servizi di pagamento, magazzini, imprese di imballaggio e compagnie di trasporto;
  • I nostri più fidati prestatori di servizi, tra cui agenzie di marketing, collaboratori pubblicitari, host dei siti internet delle mobile apps e altre entità che collaborano per offrirti sempre il servizio migliore;
  • I nostri brand partner e terze parti fidate, al fine di gestire promozioni, e concorsi in collaborazione con loro. Se sei uno dei nostri fortunati vincitori, potremmo condividere i tuoi dati con il brand partner o con una terza parte fidata affinché ti contatti per consegnarti il premio. 
  • Agenzie di rating, agenzie per la prevenzione delle frodi e il rispetto della legge.
  • Società da te approvate come i siti di social network, tra cui Google e Facebook.
  • A terze parti in forma aggregata e a scopo analitico e informativo i quali dati vengono condivisi in modo anonimo accertandoci che non possano identificare l’identità dell’utente.

Condivideremo solo le tue informazioni personali con terzi nel caso in cui sia necessario per il compimento di un servizio.

Potremmo condividere i tuoi dati personali con altre società in occasione di fusioni, acquisizioni, fallimento o casi simili in cui i tuoi dati verranno trattati solo per il tempo strettamente necessario.

Potremmo inoltre dover condividere i tuoi dati personali a terzi per adempiere ad un obbligo di legge o in caso di procedimenti legali.

QUALI DECISIONI AUTOMATIZZATE VENGONO PRESE?

Realizziamo un tuo profilo per migliorare i nostri prodotti e servizi e offrirti la migliore esperienza d’acquisto online possibile.

L'impatto di qualsiasi decisione automatizzata è quello di garantire all'utente il miglior servizio possibile.

Le informazioni che usiamo ci permettono di venire a conoscenza di informazioni relative a sesso, preferenze, hobby, interessi, cronologia degli acquisti e il modo in cui ti relazioni alle comunicazioni di marketing che ti inviamo (come spiegato sopra) per assicurarci che tutte le informazioni di marketing che tu possa ricevere da noi e la forma in cui la nostra pagina web e le nostre mobile apps vengono visualizzate siano le più appropriate per te.

 

DOVE VENGONO COLLEZIONATI I DATI E PER QUANTO TEMPO?

Trasferimenti fuori da UK e dallo Spazio economico europeo

Le informazioni che riceviamo su di te potrebbero essere trasferite al di fuori del Regno Unito e dello Spazio economico europeo. Nel caso questo avvenisse, ci assicureremo che sia in vigore un adeguato standard di sicurezza.  Le garanzie che utilizziamo includono l’uso delle Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea e/o dell'Addendum del Regno Unito o dell'Accordo Internazionale sul Trasferimento dei Dati del Regno Unito, ove applicabile.

 

Conservazione dei tuoi dati personali

Conserveremo i tuoi dati personali per il tempo necessario a portare a termine lo scopo per il quale sono stati raccolti, secondo quanto specificato in questa informativa privacy (a meno che un periodo più lungo sia previsto dalla legge). Normalmente i dati vengono conservati per 6 anni dal tuo ultimo ordine per poter risolvere problemi o questioni che possano sorgere con il prodotto o servizio da te acquistato e permetterci di intraprendere o difenderci da azioni legali. In certi casi, alcuni dei tuoi dati personali verranno cancellati in un periodo di tempo molto più breve, ad esempio:

  • I cookie vengono cancellati in accordo con l’informativa sui cookie;
  • I consensi al marketing vengono aggiornati/cancellati a intervalli regolari e ci teniamo a farti sapere che riceverai solo comunicazioni di marketing nel caso in cui venga mostrato un interesse da parte tua basato sulle tue interazioni
  • qualora le disposizioni di legge locali prevedano che i dati personali debbano essere conservati per un periodo più breve.

Se necessario o richiesto da specifiche disposizioni di legge o regolamenti, per risolvere controversie, prevenire frodi e abusi o garantire i nostri termini e condizioni, alcune informazioni personali verranno conservate anche successivamente quando non saranno più necessarie per fornirti dei servizi.

 

Sicurezza dei dati personali

La trasmissione delle informazioni via internet non è e non può essere del tutto sicura. Nonostante facciamo del nostro meglio per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantire la totale sicurezza delle informazioni che vengono condivise sulle nostre pagine web e sulle nostre mobile apps. Ogni trasmissione è responsabilità dell’utente. Una volta ricevute le tue informazioni, ci impegniamo ad utilizzare severe procedure e sistemi di sicurezza per prevenire accessi non autorizzati ai tuoi dati personali.

 

QUALI INFORMAZIONI ANONIME RACCOGLIAMO?

Inoltre raccogliamo informazioni anonime, ossia dati che non si relazionano all’identità dell’utente, allo scopo di realizzare ricerche, statistiche e analisi.

 

QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

In accordo con il nuovo Regolamento in materia di Protezione dei Dati Personali ci sono diversi diritti che riguardano il trattamento dei tuoi dati (vedi tabella). Per esercitare questi diritti potrai metterti in contatto con noi utilizzando i dati indicati all’inizio della nostra informativa privacy.

In certi casi potremmo non essere in grado di portare a termine la tua richiesta e ti contatteremo per spiegarti le varie motivazioni.

1. Hai diritto a richiedere l’accesso ai tuoi dati personali 

Hai diritto a richiedere conferma del corretto trattamento dei tuoi dati personali, ad accedere ai tuoi dati (tramite una copia da noi messa a disposizione)  e ad altre informazioni riguardo al modo in cui sono stati trattati.

2.  Hai diritto a richiedere che i tuoi dati personali vengano modificati

Hai diritto a richiedere che i tuoi dati personali vengano modificati se incorretti o incompleti.

3.  Hai diritto a richiedere che i tuoi dati personali vengano cancellati

Hai diritto a richiedere che i tuoi dati personali vengano cancellati o eliminati nel caso in cui non ci sia più motivo per noi di continuare ad utilizzarli. Questo diritto verrà applicato nel caso in cui i tuoi dati personali non verranno più utilizzati per fornirti prodotti, nel caso in cui è stato cancellato il consenso a mandare informazioni di marketing, o quando il modo in cui trattiamo i tuoi dati non è da te approvato (vedi punto 6). 

4.  Hai diritto a richiedere che l’uso dei tuoi dati venga limitato o bloccato

Hai diritto a richiedere che l’uso dei tuoi dati personali in nostro possesso venga limitato o bloccato. Questo diritto viene applicato nel caso in cui decidi che i dati non vengano utilizzati in modo corretto e preferisci che venga limitato il loro utilizzo invece di cancellarli completamente e nel caso in cui i tuoi dati non vengano utilizzati allo scopo per cui sono stati raccolti per richiedere  un accertamento, un esercizio o una difesa per vie legali.  

5.  Hai diritto a trasferire i tuoi dati personali

Hai diritto ad ottenere e riutilizzare i tuoi dati personali  per fini personali e per servizi diversi. Questo ti dà il diritto a spostare in modo semplice i tuoi dati ad un’altra organizzazione o richiedere che vengano trasferiti. 

6.  Hai diritto a disapprovare il trattamento dei tuoi dati personali

Hai diritto a disapprovare il trattamento dei tuoi dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi commerciali, a meno che fossimo in grado di dimostrare che, nel complesso, i nostri interessi legittimi vanno oltre i tuoi diritti o nel caso in cui sia necessario continuare a trattare i tuoi dati per accertamento, esercizio o difesa in sede giudiziaria.  

7.  Hai il diritto a non essere sottoposto a decisioni automatizzate

Hai il diritto a non essere sottoposto a decisioni automatizzate anche nei casi in cui quest’ultime abbiano una ripercussione legale o comunque significativa su di te.

8.  Hai diritto a togliere il tuo consenso

Hai diritto a togliere il tuo consenso nel caso in cui venga fatto affidamento su di esso per utilizzare i tuoi dati personali o inviarti informazioni di marketing. 

 

 

Marketing

In ogni caso ti diamo la possibilità di scegliere se e quando desideri ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra (ad esempio, fornendoti l’opportunità di rinunciare a ricevere comunicazioni commerciali da parte nostra). Possiamo basarci sul tuo consenso o sui nostri legittimi interessi per trattare i tuoi dati a fini di marketing, come spiegato sopra.

 

Contattandoci all’indirizzo email Privacy.Support@jdplc.com  puoi informarci sulla tua decisione di non ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra e noi riaggiorneremo il nostro database. Inoltre puoi cancellare l’iscrizione cliccando sul link presente in ogni email promozionale.

 

COME FARE UN RECLAMO?

Se hai qualsiasi domanda sul trattamento dei tuoi dati personali o non sei soddisfatto della nostra gestione e vuoi fare un reclamo, puoi contattare il nostro team per la protezione dei dati personali secondo le modalità illustrate all’inizio dell’informativa privacy in modo che possano fare del loro meglio per risolvere il problema.

 

ALTRE PAGINE WEB

Le nostre pagine web e mobile apps possono occasionalmente contenere link da e verso pagine web di terze parti. Se clicchi sul link di una di queste pagine, ricorda che ogni sito web ha la sua informativa privacy e non ci assumiamo la responsabilità di come i dati personali degli utenti vengono trattati dalle differenti pagine web.

 

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA PRIVACY

Prenderemo le dovute misure per comunicarti qualsiasi cambiamento all’interno di questa informativa privacy e ogni futuro aggiornamento sarà pubblicato su questa pagina web.

Ultimo aggiornamento dell’informativa privacy avvenuto il 13 marzo 2023.

 

 

Social

Newsletter

Utilizzeremo i tuoi dati in conformità alla politica sulla Politica sulla privacy. Aggiornata 2023

footpatrol Stores

See our stores

Registrati

Ulteriori informazioni

Scegli Il Tuo Paese
Italia
Copyright © 2024 JD Sports Fashion Plc, Tutti i diritti riservati. PayPal logo Klarna logo
Loading

 
Torna in cima